Campionato del mondo di ciclismo rotariano

Festa dello sport, del service e non solo a Montegranaro 8 – 9 – 10 settembre 2017

Alcuni soci del Club Rotary di Montegranaro (Fermo) con il patrocinio del proprio Club di appartenenza, iscritti alla Fellowship “Cycling to serve”, hanno organizzati il 33° Campionato Mondiale di Ciclismo della Fellowship dei Ciclisti. L’evento si svolgerà a Montegranaro l’8, 9 e 10 settembre ed è stato approvato dal Board internazionale nel corso della World Championship 2016 svolto in Luxembourg nel settembre 2016.

L’evento si svolgerà in una tre giorni, dedicati il primo (giorno 8 settembre), con le prove del circuito e in serata con l’apertura ufficiale del campionato del mondo all’interno dello stadio di Montegranaro nella cui pista preparata a velodromo si svolgerà la cerimonia di apertura con sfilata dei partecipanti di ciascuna nazione preceduti dai portabandiera e seguiti dai rappresentanti dei club service del territorio coinvolti in una coreografia di festa dello sport e del service.

Le gare si svolgeranno il giorno successivo (giorno 9) nel circuito appositamente ricavato nel villaggio dello Sport di Montegranaro con partenza all’interno dello stadio, nell’anello del velodromo, con un percorso che si sviluppa all’esterno degli impianti sportivi per giungere in un piccolo centro abitato e successivo rientro nello stadio per ciascuno dei giri del circuito previsti per ogni categoria dei partecipanti (Over 65 anni e donne senza limiti di età – categoria 55 – 65 anni – categoria 45 – 55 anni – categoria under 45 anni). Il terzo appuntamento (giorno 10) sarà dedicato a una cicloturistica in cui potranno partecipare anche non rotariani. Cicloturistica con un percorso ideato per la conoscenza del territorio fermano con il susseguirsi di paesi contigui pieni di storia, bellezze di paesaggio e architettoniche. Al termine della cicloturistica, effettuate le premiazioni, con il pranzo dell’arrivederci si chiude la manifestazione.

Negli allegati, già inviati a tutti i Club del Distretto, tutte le informazioni relative all’evento.