La Serata del Centenario

ROTARY CLUB LAVENO LUINO ALTO VERBANO

In occasione di una riunione della Squadra Distrettuale il Governatore Pietro Giannini ci invitava a promuovere PolioPlus. Presto fatto.
Il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano lanciava lo scorso febbraio un invito per celebrare i primi 100 anni della nostra Fondazione, la Serata del Centenario. Gli esecutori dell’evento, su indicazione del Presidente Tullio Macchi, erano il sottoscritto e Linda Franzetti. La serata è stata dedicata alla raccolta fondi per PolioPlus. Il Club ha voluto ‘fare la sua parte’ e contribuire all’impresa ben sapendo che quanto il Rotary International andrà a raccogliere sarà triplicato dalle Fondazioni amiche. Per l’Evento abbiamo ideato un distintivo per l’ingresso in sala. Nel retro era un numero valido per l’estrazione di uno dei 10 premi in palio. Il distintivo n.1 era ed è per Pietro Giannini, il nostro Amico Governatore. Grandi preparativi e tanta promozione per il 10 maggio 2017, la Serata del Centenario.
Il giorno prima, martedì 9 maggio, il nostro Amico Governatore Pietro Giannini ci lasciava.
120 persone avevano prenotato e pagato. 120 tra rotariani, amici e soci del Lions Luino si aspettavano la Serata del Centenario voluta da Pietro Giannini. Dovevamo andare avanti. Il Governatore entrante Nicola Guastadisegni, così come numerosi Presidenti dei Club del Gruppo Seprio e l’Assistente del Governatore Giuseppe Del Bene erano con noi. All’inizio della serata con un minuto di silenzio e un pensiero commosso abbiamo salutato il Governatore Pietro Giannini.