XVII Tavola Rotariana del Golfo del Tigullio

Sabato 29 luglio u.s. si è svolta la XVII Tavola Rotariana del Golfo del Tigullio tenutasi anche quest’anno a Santa Margherita Ligure ma questa volta presso il Ristorante dell’Hotel Regina Elena e più precisamente, organizzata, sul lido dell’hotel.

Questa tradizionale Festa d’estate consente ai Rotariani del nostro Distretto presenti in Riviera di incontrare, in un clima informale e piacevole, oltre ai Rotariani del Distretto 2041, i Rotariani dei Club locali tigullini: Chiavari Tigullio, Rapallo Tigullio e Portofino; unitamente a svariati soci dei Club di Genova.

Nel piacevole clima estivo raffrescato dalla vicinanza del mare i partecipanti, allietati da un gioioso intrattenimento musicale, hanno potuto gustare, come ogni anno, le tipiche prelibatezze del territorio ligure e, dopo cena, hanno potuto danzare fino a notte inoltrata.

La bella serata ha visto presenti, fra i tanti, oltre ai Presidenti dei Club organizzatori i nostri PDG Alberto Ganna e Gilberto Dondè.

L’amico Alberto Ganna ha ricordato la nascita di questo gradito appuntamento estivo, diciassette anni or sono, sulle alture di Nozarego nel parco di Portofino, presso il ristorante La Primula; fondatori della Tavola del Tigullio lo stesso Alberto Ganna con Mario Cappetti ed il compianto Angelo Turin, i quali, durante la decima edizione, furono per questo insigniti di P.H.F. dal R.C. Chiavari.

Interessante scoprire che dall’evento nacque non solo un service comune ma che durante una di quelle serate si gettarono le fondamenta che portarono alla nascita dell’Inner Wheel Tigullio.

Cos’altro aggiungere, senza dubbio che il ricordo di queste serate estive, sostenute dall’impareggiabile ed accattivante capacità dell’amico Alberto Ganna di rendere gioiosa la già nota convivialità ed amicizia rotariana, è sempre stato uno stimolo al ritorno a questi lidi per vivere l’evento. Arrivederci dunque alla XVIIIª Tavola Rotariana del Golfo del Tigullio.

Carlo Fraquelli