RC Pordenone
“Vinci un tutor” è il concorso organizzato dal Rotary Club Pordenone, giunto alla settima edizione, che mira a offrire nuove opportunità per il percorso formativo dei giovani vincitori. Le premiazioni si sono svolte all’Hotel Santin di Pordenone con i vincitori selezionati tra gli studenti dell’ultimo anno degli istituti d’istruzione secondaria di Pordenone. La prova consisteva nella stesura di un elaborato il cui oggetto recitava: “Immagina il tuo futuro: che lavoro vuoi fare per migliorare il mondo che verrà? Credi che ancora non esista? Racconta in forma immaginifica o realistica le aspettative e i timori per la tua professione futura, illustrando quello che ti attendi dal prossimo percorso di studio e di lavoro. Indica anche quali saranno le qualità e i valori che dovrai dimostrare per realizzare il tuo progetto professionale ideale”.
Una commissione ha esaminato e selezionato i cinque migliori elaborati. In considerazione della nutrita partecipazione al concorso, la commissione ha potuto selezionare altri dieci elaborati, che, pur non rientrando tra i vincitori, meritano di essere segnalati. Ai cinque vincitori sarà riconosciuto un premio in denaro e sarà affiancato un tutor, individuato tra i soci del Rotary Club Pordenone o tra imprenditori e professionisti che già esercitano l’attività lavorativa o professionale prescelta dai candidati per il proprio futuro.
Ruolo del tutor sarà quello di mettere a disposizione la propria esperienza qualificata e illustrare in che cosa consista la propria attività lavorativa o professionale.