RC Camerino – Distretto 2090
Il Rotary Club di Camerino, città colpita dal sisma del 2016, sta promovendo la realizzazione dell’importante progetto Fenice, iniziativa del DIstretto 2090, che prevede un intervento molto importante anche nella nostra realtà.
L’opera è stata presentata al Presidente del Rotary International, Barry Rassin, in una significativa cerimonia nella quale gli sono state consegnate le chiavi della città di Camerino. Per mantenere viva l’attenzione su un tema che nel tempo rischia di non essere più considerato attuale, il nostro Club ha curato la realizzazione di un breve video che consente di conoscere meglio le gravi problematiche che il sisma del 2016 ha causato e che purtroppo sono tuttora in gran parte irrisolte.
Confidiamo che la diffusione di questo video possa suscitare un rinnovato interesse e consentire ai Club italiani di continuare a sostenerci con un piccolo contributo economico. Il video è disponibile a questo link.
Maggiori informazioni sul progetto che stiamo approntando sono reperibili sul nostro sito.
Per eventuali donazioni, indichiamo l’IBAN riferito all’apposito conto aperto dal nostro club: IT32B0311168830000000005246
Sono a disposizione per partecipare a vostre iniziative onde promuovere la raccolta di fondi e per fornire la più ampia informazione delle realtà colpite dal sisma.
Con cordialità,
Mario Cavallaro
Presidente Rotary Club Camerino