RC Maniago – Spilimbergo
Il Rotary Club Maniago – Spilimbergo ha donato quattro seggiolini auto per bambini del Servizio Sociale dell’Ambito territoriale “Valli e Dolomiti Friulane” di Maniago. La consegna è avvenuta nei locali dell’Ambito, alla presenza del Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Lavinia Corona, Sindaco di Vajont, della responsabile dei servizi Paola Busetti e del Presidente del Rotary Club, Attilio Cattaruzza. La donazione del Rotary risponde a un’esigenza che la stessa dirigente Paola Busetti aveva manifestato in un recente incontro con il Rotary, per parlare delle attività dei servizi sociali nel territorio dell’Ambito che comprende i comuni della pedemontana e montagna pordenonese, al quale ora si è riaggregato anche il Comune di Spilimbergo.
I seggiolini servono ad attrezzare le auto che gli operatori sociali usano per il trasporto dei bambini e sono adeguati sia alla fascia d’età, sia alle recenti normative anti-abbandono.
Il Rotary non è nuovo alle donazioni ai servizi e già nel 2010 donò un’auto per il trasporto delle persone con disabilità. Alla semplice cerimonia di consegna erano presenti anche diversi operatori dei servizi sociali e per il Rotary, Andrea Fiore, direttore del SERT di Maniago, il Past President e fondatore del Club Elio Cardarilli e l’Assistente del Governatore Distrettuale Pietro Rosa Gastaldo. Il Presidente del Club Attilio Cattaruzza ha dichiarato la sua soddisfazione per questa donazione, poiché incontra un’esigenza reale dei servizi sociali del territorio e ha annunciato anche altre iniziative per le famiglie più bisognose per il prossimo Natale da realizzarsi sempre in collaborazione con l’Ambito.