Sito del Distretto Rotary 2060
Diverse novità sono state introdotte nel sito del Distretto. Si tratta di una serie di strumenti di lavoro per agevolare l’azione e l’operatività dei club e dei soci. Il principio è di avere in linea, on-line, le fonti d’informazione e i tool operativi. Alcuni strumenti permettono anche di entrare direttamente nel sito del Rotary International. Per usare alcuni di questi tool occorre essere accreditati nel sito del Distretto (Area riservata) e del Rotary International (Il mio Rotary) e le istruzioni per l’accredito sono contenute nei due vademecum allegati.
Le novità riguardano l’home page che da luglio contiene degli abstract con brevi notizie e immagini delle attività distrettuali e dei club.
Da inizio 2020 le modifiche riguardano queste pagine del portale distrettuale:
In NEWS EVENTI sono pubblicate le riviste “Magazine Italia”.
Nelle APP è stata inserita la pagina Tool Kit Rotary con una serie di Strumenti di Produttività, Formazione, Comunicazione e Immagine Pubblica, la campagna Pronti ad Agire e l’Attestato Presidenziale.
Nell’home page è stata inserita la pagina FONDAZIONE, aprendo la quale si può accedere a DOCUMENTAZIONE, che contiene tutti gli strumenti per conoscere l’attività della Fondazione Rotary e gli strumenti per operatività dei club. Nella pagina, é contenuto anche l’archivio dei global grant realizzati nel Distretto dal 2014-2015 a oggi.
Nella pagina PROGETTI, alla voce Rotary per il Lavoro, sono stati inseriti, in DOCUMENTAZIONE, i progetti realizzati dall’avvio di questo service distrettuale nell’annata rotariana 2014-2015 a oggi.
Nella pagina PROGETTI è stata inserita la pagina RYLA-RYLA Junior che illustra queste attività e con un apposito link si può accedere direttamente al portale RYLA del Distretto. Nelle prossime settimane sarà fatta una specifica formazione, a partire dagli Assistenti del Governatore e ai club.
Allegati:
– Vademecum Fondazione Rotary
– Vademecum Tool Kit Rotary