Domenica 23 febbraio non sarà solo il compleanno del Rotary! Sarà infatti una data da avere ben a mente, poiché per la prima volta i distretti Rotaract 2041 e 2042, insieme ai rispettivi distretti Rotary, faranno fronte comune per l’organizzazione di un grande evento nella città di Milano.
La lungimiranza dei governatori Rotary e dei rappresentanti distrettuali Rotaract ha portato alla creazione di una serata-concerto dal titolo “La notte degli Oscar”; non si assisterà ad alcuna premiazione o conferimento di statuette, ma sarà presente un’orchestra che riproporrà alcuni dei brani più celebri della filmografia contemporanea.
Per rendere lo spettacolo meno ludico ma maggiormente formativo, l’ascolto verrà accompagnato sia da racconti sia da immagini: verranno proiettati alcuni spezzoni dei film dei quali si ripropongono le colonne sonore e verranno commentati da alcuni doppiatori, che hanno prestato le proprie voci alla traduzione italiana delle opere cinematografiche.
La proposta della serata è inoltre un inedito format, che permetterà di sperimentare un livello di immersione sensoriale davvero fuori dal comune.
Sarà una bella occasione per incontrarsi, per fare service e per imparare qualcosa di nuovo. Vi aspettiamo!
Dott. Edoardo Maria Castelli
Vice Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2042 Nord Lombardia