Maggio: mese dell’Azione Giovanile
Il Rotary crede nell’importanza di sviluppare la nuova generazione di leader. Per questo, sono numerosi i programmi che la nostra organizzazione rivolge ai giovani, per aiutarli a costruire la capacità di leadership, a formarsi e ad apprendere il valore del servizio reso agli altri.
PRIMO QUESITO
Lo scambio breve tra giovani studenti è chiamato anche family to family. Prevede un periodo di soggiorno all’estero in famiglia e uno in Italia con il fratello acquisito. Questo programma rotariano ha una durata di:
a) Circa 6 mesi
b) Circa un anno
c) Circa due mesi
SECONDO QUESITO
Il RYGHT è un programma per giovani studenti che il nostro distretto, in collaborazione con il 2041, organizza annualmente alternativamente in montagna con un corso di arrampicata e sul lago con un corso di vela. Qual è lo scopo di questo week-end lungo?
a) Offrire una vacanza ai ragazzi meno fortunati.
b) Offrire un corso di leadership e team building.
c) Offrire un master agli studenti migliori delle scuole.
TERZO QUESITO
L’Interact è un’associazione di giovani che condividono i nostri ideali rotariani e che promuovono azioni sul territorio. È un gruppo di ragazzi di età…
a) Dai 12 alla maturità scolastica
b) Dai 18 ai 30.
c) Dai 18 in su senza limiti.
QUARTO QUESITO
Mediamente quante persone esterneal rotary vengono direttamente coinvolte nel nostro distretto, limitandoci a studenti e famiglie, ogni anno con i programmi giovanili (Camp, RYLA, RYGHT, scambi annuali e scambi brevi?
a) Circa 100
b) Circa 650
c) Circa 1000
SCOPRI LE RISPOSTE A QUESTO LINK!