Pubblichiamo una lettera di Brian King, responsabile Area sviluppo soci del Rotary International, che invita i dirigenti dei club ad agire per ottenere l’Attestato Presidenziale 2019-2020.
Per ottenere l’Attestato presidenziale sono stati ridotti gli obiettivi a causa del distanziamento sociale seguito all’emergenza sanitaria, lo spiega King nella sua lettera ai club. A oggi nel Distretto 33 club lo hanno già ottenuto per l’annata 2019-2020, con un aumento di 22 sugli 11 Attestati ottenuti nel 2018-2019. Un risultato già importante che può ancora essere incrementato. Seguendo le indicazioni fornite ancora molti club lo possono ottenere e si tratta del riconoscimento ufficiale più importante del Presidente Internazionale Mark Maloney sul successo dell’annata del Rotary Club.
Cari Presidenti di club, Segretari di club, Presidenti di commissione di club per l’effettivo,
ottenere l’Attestato Rotary è un onore che il Presidente del Rotary International Mark D. Maloney si augura che tutti i club desiderino ricevere. Per meritarsi l’attestato, v’invito a completare tutte le attività e riportare i risultati al Rotary entro il 30 giugno.
E se il distanziamento sociale rende difficile realizzare alcuni obiettivi?
Ci rendiamo conto che il distanziamento sociale e le difficoltà potrebbero limitare alcuni obiettivi realizzati dai club quest’anno. Per questa ragione, i requisiti per ottenere l’attestato 2019/2020 sono stati modificati. Invece di realizzare 5 dei 9 obiettivi in ogni categoria, i club dovranno realizzare un minimo di tre obiettivi in ogni categoria. Non saranno apportati cambiamenti ai requisiti per l’attestato con Distinzione presidenziale e i club dovranno essere in regola per essere idonei al riconoscimento.
Dove posso immettere i risultati del mio club?
Il documento Attestato Rotary 2019/2020 – Guida all’uso, spiega come e dove riportare ciascun obiettivo per l’attestato. Per far registrare a un socio del club, che non ricopre un incarico, i progressi per l’attestato in Rotary Club Central, si può delegare, per un accesso temporaneo, un socio di farlo.
Come posso visionare i progressi del mio club?
I soci che hanno account in ‘Il mio Rotary’ possono visionare il dashboard dell’attestato del loro club, accedendo a Il mio Rotary. A quel punto, alla voce Gestione, in Amministrazione di club e distretto, andare a Rapporti e, alla voce Riconoscimenti, si potrà vedere Attestato Rotary dove è possibile visionare il rapporto per il tipo di club.
Come visionare l’Attestato per club Rotaract e Interact?
L’Attestato Rotary per Rotaract Club e l’Attestato Rotary per Interact Club includono obiettivi per aiutare i club ad avere soci entusiasti e attrarre nuovi soci. I documenti Attestato Rotary per Rotaract Club – Guida all’uso e Attestato Rotary per Interact Club – Guida all’uso spiegano dove riportare i risultati e come visionare i progressi. Vanno invitati i club Rotaract e Interact ad ottenere l’Attestato Presidenziale loro destinato
I governatori in carica quest’anno riceveranno i certificati per e-mail a settembre, da distribuire ai club Rotary che hanno ottenuto l’attestato. In caso di domande sull’attestato o le altre risorse, non esitate a inviare un’e-mail a: rotarysupportcenter@rotary.org.
In bocca al lupo nel realizzare gli obiettivi di quest’anno!
Cordiali saluti
Brian King
Director of Membership Development