Un aiuto da Taiwan

Distretto Rotary 3482

Ancora una volta il Rotary International si conferma essere una delle reti internazionali più attente alla solidarietà. Nel momento più difficile e delicato della storia del nostro Paese dal secondo Dopoguerra, un gesto di profonda amicizia e vicinanza alla città di Milano proviene da lontano, per la precisione da Taiwan.

Il Distretto Rotary di Taiwan 3482 e il suo governatore Nelson Chou hanno fatto l’importante donazione di 25.000 dollari al Distretto italiano Rotary 2041 per l’acquisto di un ventilatore polmonare di ultimissima generazione da destinare all’ospedale Niguarda di Milano.

Alla base, un rapporto di amicizia e collaborazione nato grazie ai consolidati rapporti con la rappresentante dello scambio giovani Cinzia Donalisio, del Rotary Club Milano Sud Ovest, e che oggi vede Taiwan al fianco del nostro Distretto nel supportare Milano e le sue strutture ospedaliere nell’emergenza Covid-19 con importanti aiuti. Un gesto generoso, spontaneo e inatteso per ringraziare di un aiuto dato: «Nelson and his wife Anna were deeply impressed with you at TRYEX YEO Seminar, Nov/ 2018; you are so outstanding with valuable experience and knowledge in Rotary services. We trust, your kind advice about the program for North Italy will be very helpful to us!».

Il programma Scambio Giovani del Rotary International si conferma anche in questo caso una grande e vera rete di rapporti di internazionali, fatta di persone con la passione per il service e impegnate a promuovere i valori dell’amicizia, della pace e della cooperazione.