Giornata Professionalità

Il futuro delle professioni tra etica, impegno e nuove sfide
Sabato 23 gennaio 2021

L’azione professionale è uno dei più importanti valori dell’attività rotariana e rappresenta il punto di partenza per servire le comunità di tutto il mondo.
Tra gli scopi principali del Rotary vi è quello di uniformare ai principi della più alta rettitudine l’attività professionale e imprenditoriale, riconoscendo la dignità di ogni occupazione utile e facendo sì che venga esercitata nella maniera più nobile, quale mezzo per servire la collettività.
Appare particolarmente utile, a questo fine, aiutare i giovani a realizzare i loro obiettivi professionali, offrendo una opportunità di tutoring e mentoring, favorendo la condivisione di competenze ed esperienze in ambito lavorativo.
Il convegno costituisce pertanto una innovativa esperienza di azione professionale in favore delle nuove generazioni attraverso i seguenti obiettivi:
1. favorire la presa di coscienza da parte dei soci rotariani sul valore dell’etica e dell’azione professionale come elemento cardine del proprio operare nella società
2. trasmettere valori e prospettive professionali ai giovani rotaractiani e non, attraverso l’esperienza di professionisti d’eccellenza.
3. conoscere esperienze di tutoring e mentoring condotte in ambito rotariano e rotaractiano
4. sensibilizzare i soci rotariani, nell’ambito dei programmi di Club, a supportare e valorizzare i giovani nel loro percorso di crescita professionale ed umana

Clicca qui per visualizzare il programma, compilare il sondaggio e collegarti all’evento.