Insieme possiamo unire il Rotary
I loghi del Rotary hanno per noi un enorme significato. Sono la rappresentazione visiva della nostra identità e dei nostri valori, e trasmettono istantaneamente chi siamo. L’uso ripetuto e uniforme dei nostri loghi crea il riconoscimento globale di ciò che facciamo. Ecco perché tutti noi indossiamo le nostre spille del Rotary con tanto orgoglio!
Nei prossimi mesi, chiederemo ai club Rotary, Rotaract e Interact di aggiornare i loro loghi per allinearli ai nostri standard del marchio. Questo significa usare il modello campione nel Brand Center per creare un logo di club e poi usarlo in modo coerente.
Come leader e ambasciatori del brand, voi date l’esempio quando usate correttamente i loghi del Rotary nelle vostre pubblicazioni distrettuali. Potete anche sostenere i nostri sforzi affrontando il tema del branding durante le visite virtuali ai club, incoraggiando i Dirigenti di club entranti ad aggiornare i loro loghi di club, o esortando i Presidenti e membri delle Commissioni Distrettuali Immagine Pubblica a contattare i club per offrire assistenza pratica.
Ci rendiamo conto che l’aggiornamento di un logo potrebbe non sembrare una priorità molto alta, soprattutto durante una pandemia. Ma rifletteteci un attimo: con così tanti dei nostri club che sostengono le loro comunità durante questa crisi sanitaria, con l’uso regolare di un marchio unificato, segnaliamo al pubblico – inclusi potenziali soci e donatori – che i club locali stanno sostenendo la comunità e che essi fanno parte della rete globale del Rotary. Questo crea fiducia nella nostra organizzazione e nei nostri soci.
In qualità di Dirigenti del Rotary e ambasciatori del brand, voi date l’esempio quando usate correttamente i logotipi del Rotary nelle pubblicazioni distrettuali. Potete anche sostenere i nostri sforzi affrontando il tema del marchio durante le visite ai club, incoraggiando i dirigenti di club entranti ad aggiornare i loro loghi di club al SIPE e all’Assemblea di Formazione Distrettuale, o incoraggiando i Presidenti e le Commissioni Distrettuali per l’immagine pubblica a contattare i club per fornire un’assistenza pratica.
Le risorse sono disponibili nel Brand Center, e potete anche lavorare con il vostro coordinatore regionale o distrettuale per l’immagine pubblica per direzioni e supporto.
Quando ogni gruppo utilizza la stessa identità visuale, si crea consapevolezza su chi siamo e sull’impatto che abbiamo in tutto il mondo come individui pronti ad agire. Grazie per esservi uniti al nostro sforzo per rendere il brand del Rotary più forte che mai.
Holger Knaack
Presidente 2020/2021, Rotary International
Shekhar Mehta
Presidente 2021/2022, Rotary International