Lettera del Governatore – giugno 2021

Mese dei Circoli del Rotary

Carissimi,
eccoci all’ultima lettera dell’Anno Rotariano, dedicato alle Fellowship e ai Circoli Rotariani. Credo che però sia doveroso scrivere non solo di Fellowship, ma anche di quel sentimento che noi latini condividiamo e che nella pratica delle nostre riunioni si traduce in desiderio di trovarsi e che si confonde con friendship.

Il fatto che il nostro Distretto abbia avuto una flessione ridotta dell’organico, e abbia un fiorire di nuovi soci, in un periodo in cui tutti si aspettavano che ci saremmo trovati in quattro soci in angoli dispersi del Distretto, molto dice su cosa lo anima. Non si tratta solo di spirito di servizio, si tratta di volontà di vedersi e di incontrarsi personalmente. La gioia di ricevere inviti dai club in questo mese e di essere fuori di casa tutte le sere è indescrivibile e vorrei che questa mia lettera fosse un ringraziamento per il grande affetto che mi dimostrate e che mi avete dimostrato anche nel corso delle serate in Zoom in cui avevo ormai potenziato il dono della trilocazione.

Più di una delle persone che ho incontrato in questi giorni mi hanno detto che ci sono sempre stata in questo periodo, e sono felice che la cosa abbia fatto piacere e ci abbia fatto sentire tutti uniti, il ruolo di un Governatore è quello non solo di dirigere un Distretto, ma di condividere il più possibile anche i momenti dei singoli club.

Non vi ho parlato dei Circoli Rotariani, ma torneremo sull’argomento; vi ho parlato di noi e dell’affetto che ricambio per ognuno di voi, ringraziandovi di avermi dato la possibilità di fare qualcosa per il Distretto e per noi in un momento che non era così semplice.

Un abbraccio fortissimo,

Laura