RC Cinisello Sesto San Giovani
Dopo 8 gare disputate il calendario delle Rotariadi prevede un’ultima sfida, il torneo di Calcio Balilla, cui farà seguito la Serata di Gala a conclusione della XXVII edizione. Le gare più recenti sono state nell’ordine: lo sci con una manche di Slalom Gigante disputata a inizio marzo all’Alpe Motta, in cui ha prevalso il RC Meda e delle Brughiere; il Bowling a squadre, disputata a Lissone il 21 marzo e vinta dal RC Monza Est; la seconda gara di burraco, disputata ad aprile al Golf Club di Carimate, che ha visto la conferma dopo la vittoria dello scorso novembre della coppia formata dalle mogli dei soci Locati e Santamaria del RC Monza Est.
Da sinistra: le vincitrici, il Presidente Rotariadi Marco Amistani e la Presidente RC Merate Marina Andreotti
Infine, la seconda gara di bowling, non più a squadre ma individuale, disputata ai primi di maggio in cui si è imposto il RC Merate Brianza.
Nella foto i primi tre classificati del bowling con il tesoriere delle Rotariadi Fulvio Beretta, tutti del RC Merate.
La prossima gara in calendario è il già citato torneo di calcio balilla, un appuntamento molto importante perché stabilirà il club vincitore della classifica sportiva, che al momento vede un testa a testa tra i primi 4 club raccolti in 4 punti. Oltre all’aspetto ludico-sportivo questa gara è particolarmente importante perché si svolgerà presso il ristorante PizzAut di Monza, una pizzeria che vede all’opera ragazzi autistici e inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mercoledì 14 giugno le Rotariadi si concluderanno presso il Golf Club di Carimate con la Serata di Gala, in cui si proclameranno i club vincitori delle due classifiche sportiva e di partecipazione, i quali si aggiudicheranno un assegno da 10.000 euro ciascuno da destinare alla realizzazione dei rispettivi progetti.