20 giovani universitari del nostro Distretto hanno partecipato al nostro RYLA. L’entusiasmo dei ragazzi è contagioso ed è il sintomo di un’esperienza incredibile che li ha colpiti e interessati ben oltre il 100%. I ragazzi hanno visto l’apertura dei lavori con il Presidente della Regione Lombardia, hanno compreso la visione di Warhol, le speranze dei detenuti del carcere di Bollate, gli obiettivi delle prossime missioni spaziali e tantissimo altro. 5 giorni intensi di corsi, visite esperienze che non si possono riassumere in poche parole, andrebbero vissute! La cosa che da Presidente della Commissione Azione Giovanile mi fa più piacere è sentire che più di uno di questi ragazzi chiede di poter entrare nella commissione organizzatrice di questo master universitario.
Significa essere andati oltre le aspettative! Non solo gli abbiamo dato insegnamenti importanti, ma gli abbiamo anche permesso di comprendere il valore rotariano che diamo e di cui vogliono esserne parte.
Vi lascio con qualche scritto dei ragazzi, mentre ora si inizia a organizzare il RYGHT di inizio ottobre per i giovani degli ultimi anni di liceo.