L’invito del Presidente Ian Riseley
La campagna “Pronti ad Agire”
Gentili Amici Rotariani, insieme, ci siamo impegnati a livello globale per aiutare il mondo a capire meglio chi siamo: persone pronte ad agire, spinte dal desiderio di rafforzare le comunità, mobilitare i risolutori di problemi e trovare soluzioni alle difficili sfide che riguardano le persone in tutto il mondo.
È già possibile visitare il Brand Center per scaricare nuovi modelli campione della campagna Pronti ad Agire, per creare post sui social media e per gli annunci cartacei. Inoltre, è possibile scaricare i video degli annunci di servizio pubblico mostrati per la prima volta al Congresso di Atlanta, nonché le linee guida e i suggerimenti su come usare la campagna. Potrete usare tutte queste risorse per raccontare come il vostro Club e Distretto passano all’azione e riuniscono i leader per avere un impatto nella comunità.
Siamo molto orgogliosi di questa nuova campagna e dell’opportunità che ci offre di raccontare una storia coerente e avvincente su cosa rende i Rotariani pronti ad agire. Nei prossimi mesi aggiungeremo ulteriori risorse al Brand Center. Ci auguriamo che approfitterete di questi materiali, perché vi aiuteranno a ottenere il massimo beneficio dalla campagna promuovendo sia il Club che il Rotary nella vostra comunità. Unitevi a noi e promuovete la campagna Pronti ad Agire visitando il Brand Center oggi stesso. Con una migliore consapevolezza del Rotary sarà più facile avere un impatto nelle nostre comunità di tutto il mondo.
Ian Riseley
Presidente Rotary International
PERCHE’ E’ IMPORTANTE?
L’invito del Presidente Internazionale Ian Riseley, a consultare il Brand Center del sito web del Rotary International, è un’utile sollecitazione a tutti i rotariani ma in particolare ai Club e ai loro dirigenti a utilizzarlo per i molti strumenti che offre. Il Brand Center contiene le risorse digitali di cui hanno bisogno i Club per creare comunicazioni efficaci e uniformi dell’immagine del Rotary.
Come si entra nel Brand Center?
Nel Brand Center si entra dal sito web del Rotary International seguendo questo percorso:
www.rotary.org>il mio rotary>news e media>brand center. Oppure digitando direttamente:
http://brandcenter.rotary.org/it-IT. Naturalmente occorre essere registrati nel sito e digitare il nome utente e la password.
Cosa si trova?
Qui potrai trovare il modello campione della brochure del Rotary club, il modello per il comunicato stampa e altre risorse utili. Ci sono le linee guida sulla voce del Rotary, logo di club, tavolozza colori e stili dei caratteri per le comunicazioni del club, video da utilizzare e molto altro materiale per comunicare in linea con il brand Rotary.