La sottocommissione “Formazione e Lavoro” della Commissione Distrettuale “Nuove Generazioni”, allo scopo di favorire l’incontro tra giovani del mondo rotaractiano che si affacciano sul mondo del lavoro e rotariani che possono offrire opportunità di lavoro, ha realizzato la bacheca elettronica “GiovaniRotaryImpresa”, patrocinata dal Governatore Distrettuale.
Su questa bacheca, raggiungibile accedendo al sito web www.giovanirotaryimpresa.it, il rotariano che ricerca giovani collaboratori può inserire i suoi estremi e gli annunci di ricerca di collaborazione. I dati saranno accolti, dal rotariano gestore del sito, in una banca dati e contemporaneamente sarà inviato un avviso di ricevimento via e-mail. Il gestore, dopo le opportune verifiche fatte manualmente per sicurezza, pubblicherà nel sito la richiesta e rilascerà al richiedente, via e-mail, le credenziali per accedere al sito per la verifica del proprio profilo e dei propri annunci.
Analogamente il rotaractiano o suoi amici, dopo aver richiesto attraverso il sito e ottenuto le necessarie credenziali rilasciate dal gestore del sito, potrà visualizzare tutte le proposte di collaborazione pubblicate e scegliere quelle cui proporsi mettendosi lui stesso in contatto con l’offerente. Come detto sopra anche il rotaractiano potrà entrare nel sito e verificare il proprio profilo. Eventuali modifiche devono essere inviare via e-mail al gestore al seguente indirizzo:
info@giovanirotaryimpresa.it
Il contatto, poi, tra il rotariano offerente e il rotaractiano interessato proseguirà in modo diretto e come meglio preferito. Con la speranza che questa bacheca possa facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani delle regioni del nostro Distretto 2060, invitiamo tutti i rotariani e rotaractiani a utilizzare anche questo strumento per instaurare un rapporto di collaborazione tra persone che condividono principi di vita e di lavoro.