RC Rovigo
Dal contrasto al Cyberbullismo ai progetti di alternanza scuola-lavoro, fino alle esperienze dello “scambio giovani” raccontate con entusiasmo dai protagonisti; la campagna mondiale di vaccinazione antipolio, il Global Grant per la cura delle patologie venose in Nicaragua, il microcredito per agevolare la nuova imprenditorialità e il supporto alle attività culturali per il rilancio del territorio.
Queste sono solo una parte delle attività dei Rotary Club della provincia di Rovigo presentate sabato 24 febbraio presso la Sala della Pescheria Nuova del capoluogo, durante la giornata di lavori organizzata per celebrare il Rotary Day.
A dare il benvenuto ai numerosissimi visitatori, tra cui tanti ragazzi delle scuole primarie e secondarie, Alessandro Massarente, Presidente del Rotary Club di Rovigo che ha organizzato e promosso la manifestazione, affiancato da Franco Gobbi e Federico Amal in rappresentanza del Club di Badia – Lendinara – Altopolesine e di Luciano Lanzoni, Presidente del Club di Adria. Per il Club di Porto Viro-Delta Po. Sono intervenuti anche Roberto Naldini e Antonio Silvestri che hanno presentato il service “Handicamp” di Albarella, di cui quest’anno ricorre il 30° anniversario, e che ogni estate offre a persone con disabilità e ai loro familiari due settimane di allegria e condivisione nell’isola di Albarella.
In chiusura, è stato presentato il service “Pensiamo oggi al Dopo di noi”, con il quale nel mese di marzo il Rotary Club di Rovigo affronterà il delicato tema del futuro delle persone disabili dopo la perdita dell’assistenza genitoriale.
Una bellissima giornata di condivisione alla quale la città ha risposto con entusiasmo, e per tutti la gioia di poter dimostrare cosa i Club Rotary fanno per gli altri e le comunità nei propri territori e nel mondo.