RC Pordenone
Il Rotary Club di Pordenone celebra quest’anno il sessantesimo anniversario di vita del Club. La sua fondazione risale al dicembre 1957. Nell’annata rotariana sono stati colti molti momenti che hanno voluto ripercorrere le tappe della nascita del Club e ricordare gli uomini che ne hanno fatto parte e le azioni realizzate.
Cinquantanove Presidenti hanno diretto il club, sessanta con l’attuale, Massimo Passeri. Ben 240 soci i che si sono succeduti negli anni, molti dei quali hanno rappresentato eccellenze italiane. Per non citare gli attuali, ricordiamo Lino Zanussi, Guecello di Porcia, Luciano Savio, che hanno dedicato parte del loro tempo e della loro vita a servire la comunità cittadina, realizzando attività a beneficio del territorio e non solo.
Persone che hanno caratterizzato e determinato le sorti economiche, industriali e culturali della nostra città, dalle quali trarre esempio per agire lasciando segni positivi del nostro passaggio.
Questa ricorrenza è il momento di ricordarci la responsabilità di emulare con continuità la loro altezza, di portare avanti con forza il Club con senso di responsabilità, contribuendo alla crescita del territorio, lavorando per diffondere lo spirito di servizio rotariano che tanto è apprezzato nel mondo.
In questo consolidamento dello spirito di Club ricordiamo l’emozionante visita al Rotary One Center, a Evanston, la serata in ricordo della prima riunione del costituendo Club e quella in ricordo della prima riunione effettiva.
La celebrazione pubblica per la città è fissata al 12 aprile prossimo venturo nella prestigiosa sede di Palazzo Montereale Mantica, a Pordenone, messa cortesemente a disposizione dalla Camera di Commercio.