Venice Marathon 2018
Si alza ufficialmente il sipario sulla 33esima Huawei Venicemarathon del prossimo 28 ottobre con l’avvio del nuovo Charity Program, il programma di raccolta fondi solidali legato alla formula “corro, dono e aiuto il prossimo” tramite il portale Rete del Dono e che avrà come testimonial un campione dal cuore immenso come Alex Zanardi.
Nell’ambito del Charity Program ogni associazione dovrà individuare un progetto da finanziare, indicare un obiettivo economico da raggiungere e poi promuovere un meccanismo di raccolta attraverso il personal fundraising, ovvero donazioni da parte di atleti iscritti alla Huawei Venicemarathon o alla 10 chilometri, sulla piattaforma Rete del Dono.
Il Distretto Rotary 2060, con i Club, sta organizzando la partecipazione dei runner rotariani affinché vi sia la più ampia partecipazione e una significativa raccolta fondi, com’è stato per le passate edizioni. Lo scorso anno il Charity Program totalizzò la cifra record di 125.665 euro dei quali 86.584 euro raccolti grazie alle 1.257 donazioni effettuate sulla piattaforma Rete del Dono. Solo per citare alcuni esempi concreti, il Rotary International Distretto 2060, lo scorso anno, ha raccolto e devoluto 31.833 euro al progetto mondiale di lotta alla poliomielite End Polio Now.
Maggiori informazioni e dettagli sul Charity Program 2018 sono disponibili sul sito ufficiale della 33esima Huawei Venicemarathon, www.huaweivenicemarathon. it, oltre che su www.retedeldono.it, e-mail: onp@retedeldono.it.
Per i runner rotariani e i club nell’allegato pdf troveranno tutte le informazioni utili per partecipare alla Venice Marathon.