Quando pensiamo quale possa essere il miglior modo per presentare un Gruppo di Rotary Club a qualcuno, ci dirigiamo sulle attività di service. I fatti parlano più delle parole; poter rappresentare alcune iniziative che hanno dato e daranno beneficio sul nostro territorio, coinvolgendo rotariani e non, è indubbiamente un metodo efficace e sintetico per raccontarci.
Il coinvolgimento dei club del gruppo su un progetto comune vale doppio, consente di avere molteplici risultati: La realizzazione di un progetto di maggior rilevanza, la miglior conoscenza reciproca tra soci di vari club, l’incremento dell’affiatamento e del sentire rotariano.
L’anno rotariano da poco iniziato vedrà il Gruppo Lario impegnato sul progetto “L’essenziale è invisibile agli occhi” che renderà accessibile ai non vedenti il Museo della Seta di Como mediante la realizzazione di percorsi dedicati (auditivo, tattile, orintamento facilitato, wearable, camera oscura)
L’obbiettivo di Gruppo non sarà la “semplice” realizzazione del progetto (per altro attuabile solo con il contributo fondamentale della sovvenzione distrettuale) ma sarà il lavoro comune dei club che ci faranno diventare rotariani migliori.
I club del Gruppo sono sei grazie al nuovo RC Lomazzo dei Laghi che va ad aggiungersi a RC Appiano Gentile e delle Colline Comansche, Cantù, Como, Como Baradello, ed Erba Laghi.
Dedichiamoci ai club che potranno esprimere le loro individualità in un contesto di gruppo rendendo loro stessi e il gruppo più forti e più…rotariani!