Il Rotary Busto Gallarate Legnano Ticino ha presentato il progetto Cinema di Valore, una cinerassegna che si protrarrà sino alla prossima primavera nel corso della quale verranno proiettati presso la Sala d’essai Ratti di Legnano, 5 lungometraggi ciascuno dei quali ispirati ai cinque valori su cui si fonda il Rotary International. Relatori della serata tutti rotariani: lo psicanalista di scuola lacaniana Giuseppe Pozzi, il critico cinematografico Flavio Giranzani e il PDG Alberto Ganna; Pozzi ha delineato il significato di valore, Ganna ha illustrato il significato di ciascuno dei cinque valori, Giranzani ha presentato i cinque film associandoli in chiave metaforica ai valori sui cui si fonda la nostra Associazione..
Le proiezioni, la prima delle quali sarà “L’ora più buia” prevista il 13 novembre alle 20.45, saranno aperte al pubblico.
Il progetto è coerente con altre iniziative nate proprio nel Ticino: il Premio Gavioli e il Gavioli Film Festival.
Far conoscere i propri valori al territorio e alle comunità che lo polano attraverso la sempre efficace metafora del cinema, è questo l’elemento innovativo del progetto del Rotary Ticino.
Questo il programma della cinerassegna CINEMA DI VALORE
Cinema Sala Ratti, Corso Magenta, 9 – Legnano (MI), ore 20.45
– 13/11 I film – LEADERSHIP – L’ora più buia
– 22/01 II film – INTEGRITY – Tonya
– 12/03 III film – DIVERSITY – Miracolo a le Havre
– 02/04 IV film – SERVICE – Welcome
– 14/05 V film – FELLOWSHIP – A perfect day