RC Saronno
Nella giornata di domenica 28 ottobre u.s., in occasione della festività cittadina del Trasporto, il Rotary ed il Rotaract di Saronno hanno organizzato uno Stand durante tutta la giornata dalle 9:00 alle 18:30.
Nello Stand è stato venduto riso Carnaroli di alta gamma, prodotto nel pavese, in pacchetti sotto vuoto da un chilogrammo, con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare l’Emporio Solidale della Casa di Marta, Emporio che ha celebrato nel settembre scorso il suo primo anno di vita.
Questa struttura, sita anch’essa in Saronno, permette di fornire generi alimentari gratuiti e liberamente scelti a persone in temporanea condizione di difficoltà, individuate dai Centri di Ascolto Caritas che li dotano di una tessera a punti per gli acquisti a seconda della dimensione della famiglia.
Durante la giornata si sono alternate allo stand 20 persone (10 Rotariani, 8 Rotaractiani e 2 familiari) e sono stati venduti 82 chili di riso per un incasso complessivo di 585 Euro.
L’intera operazione, che si concluderà entro Natale, prevede la vendita complessiva, in varie occasioni, di 240 chili di riso acquistati dal RC Saronno. Allo stato attuale ne sono già stati venduti 160 chilogrammi.”