Donazione a favore di End Polio Now
Il Seminario Rotary Foundation 2018 verrà certamente ricordato per vari aspetti: l’incisivo richiamo all’internazionalità e al dovere di noi rotariani di sostenere e favorire la pace; la numericamente significativa presenza; l’appassionato coinvolgimento del pubblico (numerosi gli applausi a scena aperta) il dinamismo del programma, l’intensità e profondità dei contenuti. C’è un episodio, però, che sarà ricordato in modo particolare, e non solo dai diretti interessati.
Dal 24 novembre 2018, infatti, il nostro Distretto può contare su due nuovi Grandi donatori, addirittura e da subito di secondo livello (Major donor II).
Roberta Peverelli e Filippo Arcioni sono convolati a nozze lo scorso mese di settembre nella suggestiva e familiare cornice di Villa del Grumello.
I loro ospiti, famigliari e amici, ricevettero nel corso dell’estate una bella partecipazione che celava con sé anche gli elementi della sorpresa e dell’altruismo. Roberta e Filippo infatti, chiesero al loro entourage di destinare quanto tradizionalmente viene indirizzato all’abitazione dei promessi sposi alla Campagna di eradicazione della poliomielite.
L’adesione è stata totale ed entusiasta e, al rientro dal viaggio di nozze, i novelli sposi hanno potuto canalizzare al Fondo End Polio Now ben trentamila dollari!
È stata la Responsabile Europa, Africa e Medio Oriente delle Grandi Donazioni, la dottoressa Elizabeth Lamberti, a consegnare la spilla di Grande Donatore della Fondazione ai due neo Major Donor, alla presenza del Governatore Dotti, del DRFC Ganna, del Responsabile del Fondo di Dotazione La Rocca e del Responsabile Global Polio Eradication Cardani.
Un bellissimo e intenso momento di gratitudine verso Roberta e Filippo che ci ha però anche consentito di riflettere su quante e quali opportunità la Fondazione offre ai singoli rotariani; la Fondazione ci offre un’opportunità in più, quella di celebrare un momento importante della nostra esistenza facendo del bene nel mondo.