Rotaract Lecco
È tornato per il quinto anno consecutivo nel reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco il progetto DreamBox, la scatola dei sogni, destinata ad ogni piccolo paziente. DreamBox nasce da un progetto nazionale Rotaract del 2013, che il nostro Club ha voluto mantenere per tutti gli anni successivi.
Il 20 Ottobre i bambini ricoverati hanno ricevuto dei pacchettini con pennarelli, disegni da colorare, bolle di sapone, palloncini, per ravvivare il loro periodo di degenza, insieme a una lettera per esprimere un desiderio.
Il nostro club ha cercato di esaudire tutte le richieste raccolte e durante la mattina del 10 Novembre, insieme alle famiglie e alle maestre del reparto di pediatria, è stato consegnato ai bimbi il loro piccolo sogno.
L’edizione di quest’anno ha visto coinvolti ben venticinque bambini e ragazzi, da pochi mesi ai 16 anni di età.
Con questo progetto vogliamo stare vicino ai piccoli ricoverati e trasmettere loro il messaggio che l’ospedale non è un luogo di cui avere paura, ma un posto in cui ci si prende cura di loro, dove possono essere ascoltati e persino esauditi nei loro desideri.