Distretto Rotary e Rotaract
In collaborazione con il Rotaract distretto 2060 e secondo gli ideali rotariani, i nostri ragazzi Inbound dello Scambio Giovani 2018-2019 vogliono dare il loro contributo per il sostegno del service “Addolciamo l’autismo”.
Il service distrettuale “Addolciamo l’autismo” nasce come progetto del Rotaract 2060 nel 2017 a favore della Angsa Onlus di Treviso.
I Club Rotaract del distretto hanno raccolto 13.500 € che sommati al contributo di 8.500 € della Onlus distrettuale ha permesso l’allestimento di un laboratorio di pasticceria dove vi lavorano ragazzi autistici. Lo scopo è quello di fornire a questi giovani un lavoro, vista le difficoltà di inserimento nell’ambiente lavorativo tradizionale. Un lavoro dà inoltre la possibilità a questi ragazzi di strutturare la giornata ed avere rapporti sociali. I rotaractiani partecipano attivamente al service instaurando anche un rapporto di amicizia, che è un bene prezioso per questi ragazzi affetti da autismo.
Domenica 25 novembre i nostri inbound hanno preparato in questo laboratorio dei biscotti. Sarebbe nostro desiderio che i ragazzi possano venderli ai vostri soci alla conviviale di Natale del Club. Si tratta di 4-5 sacchetti al prezzo minimo di 10,00 euro l’uno. Il ricavato sarà interamente devoluto per l’attività di questo laboratorio di pasticceria protetto.
Alleghiamo la lettera del Governatore Riccardo De Paola e Stefano Battisti, responsabile Scambio Giovani – Distretto 2060