RC Bormio Contea
Il nostro club ha iniziato il progetto di collaborazione con l’Albego Etico – fin ad allora solo ad Asti – quattro anni fa, grazie al nostro socio Fusto Barbalace, il quale ha fatto da traino successivamente al gruppo Adda, e quest’anno anche con la partecipazione attiva del nostro distretto.
Il progetto è di inserire ragazzi diversamente abili nel mondo del lavoro, offrendo loro un’esperienza unica di sviluppo anche personale collaborando e lavorando a stretto contatto anche con le famiglie individuate da Antonio De Benedetto, in modo che i ragazzi possano con un percorso personalizzato, essere indipendenti.
A questo proposito vi cito testualmente il messaggio che mi è arrivato la vigilia dello scorso Natale, dalla mamma di Simone Mollea, primo ragazzo di Bormio a frequentare l’Albergo Etico, a sua volta diventato tutor. Inutile dire che è stato il più bel regalo :
“Grazie! Solo ora ho avuto tempo di leggere l’articolo! Quello che state facendo per Simo è di inestimabile valore! Il percorso che sta facendo, partito proprio nella vostra sede senza che io me ne rendessi conto, è sopra le mie aspettative. Non sono mai stata una mamma che frena… ma così avanti non avevo pensato. Grazie a voi, ad Antonio e al magico Albergo Etico!”
Paola Romerio Bonazzi
Segretario RcBC