Grande partecipazione ai due eventi prima di Natale
Nel mese di dicembre, il Rotaract Laveno Luino Alto Verbano si è impegnato nell’organizzazione in particolare di due eventi, entrambi finalizzati alla raccolta di fondi per il progetto principale approvato per l’Anno Rotaractiano 2018/2019. In seguito al gemellaggio con il Rotaract Club Bogotà infatti, è nata la collaborazione incentrata sulla raccolta di fondi e di materiale didattico e ludico a favore della Fundación Sentires, situata a Bogotà, in Colombia. La Fondazione è un ente no-profit che si impegna a fornire sostegno educativo, psicologico, ricreativo e nutrizionale a un gruppo di cinquanta bambini (destinato a crescere nei prossimi mesi) appartenenti a un ceto sociale ed economico critico.
Per quanto riguarda il primo evento, la Coop Luino ci ha invitati a partecipare alla vendita delle caldarroste. L’evento, organizzato annualmente, ha coinvolto, oltre a noi giovani, alcuni soci del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano e i volontari del punto vendita Coop. Il prezzo simbolico di un sacchetto di castagne era di 1 euro, a cui le persone potevano liberamente aggiungere la loro offerta.
Il secondo evento, nel periodo pre natalizio, ci ha visti impegnati nella vendita di panettoni presso il negozio Fioridea di Luino, che ci ha gentilmente ospitato, riparandoci dal freddo dicembrino. La vendita di ben settanta panettoni ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative, grazie anche alla partecipazione del nostro Rotary Padrino. In tale occasione abbiamo anche ricevuto la gradita visita del nostro Rappresentante Distrettuale, Filippo Pozzoli. Piacevole conclusione di queso pomeriggio è stata l’ottima cena presso Il Porticciolo Hotel Ristorante a Laveno Mobello, durante la quale il progetto relativo alla Fundacion Sentires è stato ulteriormente discusso anche con il prezioso intervento di Filippo.