Il deputato Massimiliano Salini ospite alla prima conviviale
Come ospite della prima cena conviviale del nostro Rotarct, abbiamo avuto l’onere e il piacere di invitare Massimiliano Salini, deputato del Parlamento europeo.
Il suo intervento è stato di grande ispirazione per noi giovani, permettendoci di entrare in una realtà complessa ma allo stesso tempo affascinate: la politica europea.
Il nostro ospite si è reso disponibile nel rispondere a tutte le nostre domande, dando luogo ad un incontro in cui si è realizzata una vera e propria interazione relatore-pubblico.
Come membro del Rotaract, ma anche come giovane donna, ritengo sia stato illuminante ascoltare le parole del nostro ospite. Si è trattato di un intervento formativo, sotto ogni punto di vista. Soprattutto è stata ribadita l’importanza della posizione del nostro paese in Europa e nel mondo.
« L’incontro con i giovani del Rotaract Monza-Nord Lissone – dichiara l’eurodeputato di Forza Italia-Ppe Massimiliano Salini – è stato ricco di spunti, un’occasione preziosa per ribadire l’importanza del ruolo dell’Italia e di politiche necessarie ad un rilancio vero del nostro protagonismo in Europa. Siamo la seconda manifattura del continente, il Paese del genio, dei giovani talenti e dei prodotti di altissima qualità, non del reddito di cittadinanza. Il successo dell’Italia nel mondo si basa sul merito e sulla capacità di rischiare di chi intraprende. Non servono politiche assistenzialiste basate sui finanziamenti a pioggia o sulla spesa pubblica dissennata come quelle promosse dai Cinque Stelle con l’attuale governo, ma misure concrete per combattere la disoccupazione giovanile, sostenere le imprese e gli investimenti nelle infrastrutture: solo così l’Italia tornerà a crescere, giocando un ruolo forte a Bruxelles, con l’autorevolezza necessaria per cambiare l’Europa dall’interno».
Camilla Larcher