L’esposizione è stata organizzata con la collaborazione del Rotary Club Caorle
“Sono delle tele che ti fanno innamorare di Venezia”. Non ha dubbi Stefano Campanella, Governatore del Distretto Rotary 2060, il quale l’8 settembre scorso ha visitato la mostra di pittura di Paolo del Giudice allestita al centro culturale Bafile di Caorle, e la cui apertura è stata prorogata fino al prossimo 15 ottobre.
“È una mostra che ti offre emozioni e che accompagna il visitatore alla scoperta di Venezia” ha aggiunto Campanella che, nell’occasione, era accompagnato da Roberto Vitale, presidente dal neo costituito Rotary Club Caorle, che ha concorso all’organizzazione dell’esposizione d’arte assieme al Comune di Caorle.
Paolo Del Giudice ha scelto la località turistica veneta per mostrare, per la prima volta in modo così organico, la sua opera di rivisitazione dell’immagine di Venezia, frutto del lavoro di una vita. L’artista ha esposto quasi 100 opere che accompagnano il visitatore in un percorso tematico con grandi vedute aeree della città e della laguna, sino a raggiungere il Canal Grande e l’area Marciana. L’autore si sofferma anche su dettagli architettonici e devia, infine, nella zona portuale con soluzioni pittoriche sempre diverse e originali.
Al termine della visita alla mostra il Governatore Campanella ha, quindi, incontrato i soci del Rotary Club Caorle, complimentandosi per le ottime attività realizzate nel borgo di pescatori veneto.
“Con il Rotary la città di Caorle è protagonista di un progetto che oltre a incoraggiare il rispetto dei principi di convivenza – ha commentato Roberto Vitale – ci vedrà impegnati a promuovere la cultura della solidarietà e sviluppare politiche di crescita per Caorle e per tutti i suoi cittadini, uomini e donne, giovani e meno giovani, persone che sono e devono sempre maggiormente essere una risorsa per la nostra isola e per il territorio veneto”.