20 novembre 2018 : Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

RC Milano Linate

lI RC Milano Linate prosegue il suo impegno nell’area materno infantile intrapreso quest’anno, aderendo all’iniziativa promossa dalla Fondazione Rava “IN FARMACIA PER I BAMBINI”, che si terrà in tutta Italia il 20 novembre 2018, Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e il prossimo 20 novembre organizza la VI edizione di “In Farmacia per i bambini”, iniziativa di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e raccolta di alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per i bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Un’azione di responsabilità sociale realizzata da una grande squadra che include i farmacisti, le aziende, le istituzioni e i media locali e nazionali.  

Il progetto prevede l’acquisto e la successiva donazione di prodotti a Enti beneficiari che aiutano i bambini in povertà sanitaria.

Il Rotary Club Milano Linate in particolare interverrà con i propri soci volontari in alcune farmacie milanesi a sostegno delle mamme e dei bambini del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli con cui ha avviato quest’anno una fattiva collaborazione.