A Maggio si è festeggiato il 50esimo anniversario dalla fondazione del Rotaract Monza. Uno dei primi Rotaract in Italia, è stato fondato nel 1968, e fin da allora ha raccolto le energie di giovani della zona di Monza e dintorni, convogliandole verso progetti e azioni che hanno arricchito il panorama sociale e culturale della zona.
Un esempio viene citato durante il racconto dei primi 50 anni del club dal presidente Danny Sangalli: “50° Quater Pass” progetto culturale che ha coinvolto più di 100 persone in una raccolta fondi per il restauro della facciata del Duomo di Monza in memoria del primo service del club nel 1968.
Alla festa hanno partecipato diversi Past President ed ex-soci del Club, i quali, oltre a ricordare i bei momenti trascorsi nel Club, hanno ricordato ai soci odierni lo spirito del Rotaract, che hanno trasmesso vivamente nel ricordo della loro passata esperienza.
Tra gli invitati i Past President del Rotaract Monza Presenti: Mario Fontana, Paolo Pagani, Letizia Nociti, Domenico Cogliati, Luca Biraghi, Benedetta Sirtori, Paolo Vitiello, Alessandro Catino, Michele Granetto e Roberto Colombo.
Danny Sangalli