L’Assemblea sabato 25 maggio 2019 con inizio alle ore 9.00 al Best Western BHR Treviso Hotel Via Postumia Castellana, 2, a Quinto di Treviso
L’Assemblea rappresenta l’ultima tappa di formazione e di preparazione dei dirigenti distrettuali e di club, ma è soprattutto un’occasione per tutti i soci del Distretto per conoscere le idee e i messaggi che ci guideranno per “Connettere il Mondo”. Dopo aver condiviso gli strumenti per agire al Pre SIPE, essere stati “pronti ad agire” in prima persona al SIPE, è finalmente giunto il momento di manifestare il nostro entusiasmo e la nostra volontà per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Obiettivi che ci consentiranno, solo se condivisi, di poter continuare a fare la differenza e a essere d’ispirazione nelle nostre comunità locali e internazionali, oltre che a garantire con l’impegno di tutti noi un futuro sempre più ambizioso per questa grande Famiglia rotariana.
Il Presidente Internazionale eletto Mark Daniel Maloney ci ricorda con le sue parole che “dobbiamo promuovere una cultura in cui il Rotary non sia in concorrenza con la famiglia, ma piuttosto un’occasione di integrazione – e quindi essere premurosi nel programmare e accogliere le nostre famiglie agli eventi del Rotary”, e in questo senso il Governatore Eletto Massimo Ballotta, dopo aver coinvolto i partner dei presidenti al SIPE, ha voluto aprire l’assemblea non solo a tutti i soci ma anche alle nostre famiglie e ai nostri figli, per i quali si stanno organizzando momenti di intrattenimento a loro dedicati con animatori d’eccezione per tutta la durata dell’Assemblea.
Pertanto, la Famiglia sarà il tema che ci permetterà di conoscerci e che ci terrà connessi l’un l’altro. La partecipazione delle famiglie è un’occasione preziosa che non va assolutamente mancata, perché il programma ci permetterà di porre le basi per progetti e collaborazioni da incoraggiare.
L’Assemblea sarà quindi momento formativo e di programmazione che dovrà fornirci la giusta carica ed entusiasmo per l’Anno Rotariano 2019-20. Ci auguriamo di vedere presto confermata la partecipazione di molti soci con la famiglia, pronti ad agire in attesa di connettersi.