RC Asolo e Pedamontana del Grappa
Dal 30 settembre 2018 è aperto il bando di selezione nell’ambito del premio “BE THE DIFFERENCE…WITH ART!”, ideato e organizzato dal Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa che da anni attraverso il proprio service “Adotta un artista”, si propone di sostenere giovani talentuosi nelle loro istanze di ricerca nell’arte contemporanea, promuovendo l’arte emergente.
Il Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa acquisterà una delle opere finaliste e l’opera selezionata entrerà a far parte della propria collezione privata che, in prospettiva, consentirà la realizzazione di ulteriori progetti benefici da parte dell’Associazione. Il premio in denaro, del valore di acquisto di Euro 2.500 inclusi oneri di legge, si rivolge agli artisti ambosessi di ogni nazionalità under 40 che parteciperanno interpretando personalmente il tema del concorso attraverso la propria sensibilità, con opere pittoriche e scultoree, installazioni (multimediali, luminosi, etc.), fotografie, disegni, grafica e video arte.
Il bando si chiuderà il 31 dicembre 2018. Le modalità di iscrizione e il modulo sono disponibili sul sito e pagina Facebook (sotto indicati) del Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa. Tra tutti i lavori pervenuti, saranno selezionate 20 opere finaliste che verranno esposte nella Torre delle Grazie di Bassano del Grappa (VI), una delle sedi espositive dei Musei Civici della città, il fine settimana del 25 e 26 maggio 2019.
La proclamazione del vincitore avverrà in concomitanza del vernissage che si terrà il giorno 25 maggio 2019 alle ore 17.00.
Le venti opere finaliste del premio saranno individuate, con il supporto di alcuni componenti del Club, da una commissione di valutazione il cui giudizio sarà insindacabile, composta da primarie figure professionali del settore: Chiara Casarin (Direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa e Presidente della Commissione di valutazione), Matilde Cadenti (gallerista), Michele Furlanetto (Socio del RC Asolo e Pedemontana del Grappa, nonché collezionista), Giorgio Fasol (collezionista), Diego Bergamaschi (collezionista).
L’opera che risulterà vincitrice del premio verrà selezionata, con giudizio insindacabile, in seduta privata, tra le opere finaliste scelte dalla Commissione sopra indicata, dai soci del Rotary Club Asolo e Pedemontana del Grappa, all’esito della visita a loro dedicata durante il vernissage.
Info: http://rotaryasolo.it/bethedifference
Facebook: Rotary Asolo e Pedemontana del Grappa