A Bormio la Milanesiana 2019

È il terzo anno che portiamo la nota manifestazione internazionale Milanesiana a Bormio. A luglio abbiamo aperto con una mostra di quadri di Wainer Vaccari, inaugurata da Vittorio Sgarbi, a seguire, con la collaborazione dei Reparti di Bormio, si è svolta una “pizzocherata” in Piazza del Kuerc, il saraceno incontra Leonardo, con una partecipazione straordinaria di pubblico sia locale sia arrivato appositamente per la nostra due giorni all’insegna della cultura.

Abbiamo poi accolto Arisa, cantautrice, scrittrice e doppiatrice, assieme al poeta Franco Marcoaldi, dando vita così a una serata memorabile che, unita alla seconda serata, dove hanno partecipato Petros Markaris – il più grande scrittore greco vivente – e si sono svolte le letture del filosofo Massimo Donà con lo chef stellato e scrittore Davide Oldani; in chiusura lo straordinario concerto di Ramin Bahrami, il tutto presentato da Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice della Milanesiana che questo anno festeggiava il raggiungimento del ventesimo anniversario, in una Piazza del Kuerc al completo.
Speriamo che tutto questo continui e si possa così portare cultura declinata in tantissimi modi diversi, nella nostra Valle.
Paola Romerio Bonazzi