A scuola contro lo Spreco Alimentare

RC Milano Settimo

Il Rotary Club Milano Settimo ha aderito con entusiasmo al progetto dello spreco alimentare. Nelle giornate del 7 e 8 novembre il Presidente del Rotary Club Milano Settimo Pierpaolo Montinaro ha infatti presentato il materiale distrettuale presso la Andersen International School in via Don Carlo San Martino 8 a Milano.
Il giovedì 7 erano presenti i bmbini di Year3 e Year4 mentre il venerdi’ 8 Novembre i bambini di Year5 e Year6. Complessivamente hanno partecipato all’evento circa 250 bambini!
La presentazione ha destato un grande interesse da parte di tutti i presenti ed è stata molto interattiva con domande e competizione tra i bimbi su chi fosse il più bravo a dare la risposta giusta!
Analogamente la direttrice della scuola e il corpo docente sono rimasti entusiasti dell’evento e di come la tematica cosi’ attuale dello spreco alimentare sia stata recepita bene dai bimbi stessi.
Alla fine della presentazione sono stati distribuiti i libretti del Rotary che i bimbi hanno portato a casa.
Il corpo docente ha informato che tratterà e discuterà nuovamente in aula con i bimbi la tematica dello spreco alimentare riprendendo i concetti mostrati. Un ottimo riscontro è stato dato anche dagli stessi genitori che hanno accolto molto favorevolmente questa iniziativa del Rotary!