Congresso Internazionale del Rotary
Il Governatore Stefano Campanella ha inviato una lettera a tutti i Club per invitare i rotariani a partecipare al Congresso del Rotary International, che si svolgerà nel prossimo mese di giugno a Toronto, la più popolosa città dello Stato dell’Ontario in Canada.
Il nostro Distretto, ricorda il Governatore, insieme agli altri 537 distretti sparsi nel mondo, è impegnato a promuovere la partecipazione dei rotariani al Congresso Internazionale che si svolge annualmente in un Paese scelto dal Board. Perché partecipare a un congresso internazionale del Rotary? La vocazione della nostra associazione è l’internazionalità. Infatti, far parte del Rotary vuol dire essere membri di un’entità polifonica di più di 180 nazioni unita da ideali e principi condivisi quali: la cultura della solidarietà e dell’associazionismo, l’amicizia, la responsabilità sociale, il servizio a favore dei meno fortunati, aggiungendo valore alla vita altrui.
Ogni Rotariano, ogni Club, se sente questa missione, ricorda Campanella, ha collaborato in un modo o in un altro alla realizzazione di questo vasto compito, ma ognuno di noi riesce ad avere una visione più completa di ciò che il Rotary offre alla comunità se, almeno una volta nella sua vita di associato, partecipa a un Congresso Internazionale.
Per eventuali altre informazioni i rotariani e i Club invitati a contattare i componenti della Commissione per la promozione del Congresso di Toronto, che sono:
- Alvise Farina (RC Verona) tel. 338 2364673, e-mail: alvise.farina@libero.it
- Federico Zanardi (RC Verona Scaligero) e-mail: zfe@zanardifonderie.com
In allegato i tre PDF: la lettera del Governatore Stefano Campanella e le due proposte di soggiorno a Toronto e in Canada