Accoglienza profughi afghani

Accordo tra Viminale e Rotary International Italia

Il capo dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione Michele di Bari e, per il Rotary International il Governatore Gabriele Andria,in rappresentanza di tutti i Distretti italiani, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa finalizzato alla collaborazione tra le parti per offrire assistenza e accoglienza ai cittadini afghani, attualmente ospitati nel sistema nazionale di accoglienza.
Nel dettaglio, i Distretti italiani del Rotary International, attraverso i club operanti sull’intero territorio nazionale, si impegnano a offrire la propria disponibilità a realizzare azioni di supporto al programma nazionale, per fornire ai soggetti beneficiati accoglienza e occasioni di inserimento sociale, lavorativo e culturale.
Il dipartimento, nell’ambito delle proprie prerogative istituzionali, garantirà il supporto necessario, per il tramite della rete delle prefetture territorialmente competenti, in favore delle persone beneficiarie.

Articolo tratto da Ministero dell’Interno e sottoscritto dal dipartimento Libertà Civili e Immigrazione per fornire supporto e collaborazione attraverso la rete delle prefetture e i club operanti sul territorio.