Acts of Kindness

L’iniziativa oltreoceano del Distretto 5040

Il Distretto 5040 vi invita a partecipare all’iniziativa Acts of Kindness – Atti di Gentilezza, da domenica 17 a sabato 23 aprile.
Per il 2022, abbiamo progettato una campagna amichevole da remoto, a causa del Covid-19, per il tuo club e/o per i singoli membri che vogliono parteciparvi. Dopotutto, la gentilezza è gratuita.
Il Rotary International è stato fondato dall’avvocato Paul Harris, nato il 19 aprile 1868, il quale formò il Rotary Club di Chicago il 23 febbraio 1905. I partecipanti all’iniziativa potranno stringere importanti amicizie e soprattutto scambiare idee da condividere successivamente con la loro comunità. L’obiettivo di Acts of Kindness 2022 è di essere un incontro unico e divertente per migliorare le nostre comunità e portare gentilezza nel mondo, in questi tempi di difficoltà. In riconoscimento al fondatore del Rotary, i giorni dedicati agli Atti della Gentilezza si svolgeranno durante la settimana del suo compleanno (17 aprile – 23 aprile). Speriamo di diffondere questo progetto su scala globale e di coinvolgere il maggior numero possibile di rotariani, rotaractiani e interactiani, anche gli amici sono benvenuti.
Quest’anno il nostro Comitato Atti di Gentilezza ha progettato una carta bingo per tutti i club, i gruppi e i partecipanti, da utilizzare durante la settimana e completare in vari modi a proprio piacimento. Coloro che completano 5 bingo carte di fila devono condividere la foto degli Atti di Gentilezza compiuti su Instagram o Facebook e taggare @rotaryactofkindness, così da essere inseriti nel sorteggio. Il Rotary donerà 100 dollari canadesi a un ente di beneficienza scelto dal vincitore. Si prega di vedere il poster promozionale e il file allegato per la scheda bingo. Il tuo club è il benvenuto per la realizzazione di carte bingo destinate a tutti i suoi membri.
Per gli Interact Club, il poster promozionale può essere condiviso con le scuole per promuovere l’evento e le carte bingo possono essere messe a disposizione dei membri del club per distribuirli tra le classi. I poster possono anche essere pubblicati sulle piattaforme social del tuo club, sui siti web e su altri canali. Facci sapere se hai domande!

Il Rotary ha 1,4 milioni di soci e 342.000 interactiani. Sarebbe fantastico se potessimo ottenere 1 milione di Atti di Gentilezza in tutto il mondo.

Scarica il poster in formato PDF

Scarica il file da condividere sui canali social del club

Interact Act of Kindness Committee