Carissimi rotariani,
con la fine della pausa estiva inizia a pieno regime il nostro nuovo anno sociale. Il Distretto Rotaract 2042 si trova fin da subito sul palcoscenico nazionale. Nel mese di settembre ospiteremo infatti l’Apertura Nazionale nella splendida cornice del capoluogo Lariano: moltissimi giovani da tutta Italia e non solo, prenderanno parte a questo grande evento, la cui progettazione è iniziata ormai un anno fa e sta portando i suoi frutti. L’evento si terrà da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019.
La giornata di sabato, giorno chiave per il fine settimana rotaractiano, inizierà con i lavori della I Assemblea Nazionale presso la storica Pinacoteca Civica di Como, espressione di cultura da cui lanciare un messaggio di crescita e voglia di fare. Durante la mattina, i rappresentanti distrettuali prenderanno la parola per raccontare i progetti, gli eventi, i service che svolgeranno durante il nuovo anno.
La voglia di fare, il desiderio di costruire qualcosa per noi Rotaract e per gli altri è la linfa che ci permette di andare avanti e cercare di migliorare, nel piccolo, il nostro territorio e non solo.
Settembre è il mese dei giovani. Il messaggio che, assieme al nostro Governatore Navarini, lancio è quello di coinvolgere i rotaractiani, di partecipare ai loro eventi e di collaborare con i club Rotaract nel momento del bisogno, cercare dei momenti di interazione e di crescita.
Lo scambio reciproco di idee, di azioni che può avvenire attraverso la conoscenza reciproca può dar vita a collaborazioni e alla nascita di progetti comuni. L’esperienza di voi rotariani e l’energia di noi rotarciatiani sono la formula perfetta per assicurare una più efficace diffusione della mission rotariana nel nostro territorio e in tutto il mondo. L’unione fa la forza e assieme siamo una grande forza!
Buon anno rotariano!