Con il 2018 Aquaplus compie un nuovo passo sul cammino dello sviluppo di comunità disagiate.
Dopo Haiti e Tanzania infatti abbiamo aperto un nuovo fronte in Sud Sudan, e precisamente a Juba, dove contiamo di utilizzare la metodologia Aquaplus per aiutare una comunità di 8000 persone a svilupparsi, anche economicamente, a partire dall’acqua sana.
Abbiamo già Regione Lombardia come sponsor di eccezione, visto che il progetto prevede anche di offrire alle centinaia di migranti sud sudanesi, che sono approdati in Lombardia, di andare adoccupare, dopo opportuna formazione, i posti di lavoro creati con il progetto.
Il Progetto sarà presentato ufficialmente il 7 febbraio 2018 a Monza presso lo Sporting Club in una serata conviviale, cui ha già accettato di partecipare il Dottor Fabrizio Sala, Vice Presidente per la Cooperazione di Regione Lombardia.
Vogliamo mostrare in quella sera che tutta la Dirigenza dei nostri distretti 2041 e 2042 è unita dietro Aquaplus con una presenza massiccia.
La serata avrà inizio alle 20-00 e termine intorno alle 22.45, e avrà un costo di 40 €.
La capienza della sala è di circa 180 posti ma ovviamente dobbiamo avere conferma delle partecipazioni entro il 27 gennaio p.v. alla Segreteria Distrettuale. Il costo della serata sarà riscosso in loco, da due incaricati rotariani.
Avremo modo, durante la serata, di farti parte del progetto sia per la parte di Juba, che sarà avviata con diversi Global Grant nei quattro anni della sua prevista durata, sia per la parte lombarda, in cui il contributo anche professionale dei Soci dei Club potrà essere di grande aiuto.
Contiamo di vederti il 7 febbraio.
Giulio Koch e Gilberto Dondè