Arte d’Avvento

La Commissione Cultura, in collaborazione con la Commissione Comunicazione, è lieta di presentarvi il progetto-contest natalizio del distretto.
“Arte d’Avvento” nasce con lo spirito di condividere realtà artistiche poco conosciute, non solo con l’intento di realizzare un service divulgativo, ma anche per essere di sostegno evidenziando un patrimonio da valorizzare, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Attraverso un calendario dell’avvento, ogni giorno condivideremo una piccola “perla” d’arte proposta dai club del nostro Distretto, sotto forma di Instagram Stories. Dopo Natale, l’atmosfera si farà accesa: tutte le proposte entreranno in competizione e si apriranno le votazioni.
Il vincitore riceverà dal Distretto Rotaract 2042 un premio da devolvere in un service a favore della realtà artistica candidata.
A intervallare i club in concorso ci saranno dei contenuti speciali: sorprese e ospiti che ci delizieranno con interventi su arte e cultura.

Sarà un piccolo spazio quotidiano per immaginare, scoprire, meravigliarsi. Il tutto in nostra compagnia.
Seguiteci!

Dove?
La piattaforma dedicata sarà Instagram. Precisamente la pagina distrettuale 

Quando?
La prima fase: presentazione
Si svolgerà durante i giorni dell’avvento: dall’1 Dicembre al 24 Dicembre 2020.

La seconda fase: votazione
Si svolgerà dal 27 Dicembre 2020 al 10 Gennaio 2021.

Perché?
Per condividere contenuti artistici non noti e rilevanti per il pubblico e per supportare il settore dell’arte, anche esso in particolare difficoltà.
Per far conoscere la nostra cultura oltre i confini distrettuali e per pubblicizzare con mezzi social l’importante contributo che il Rotaract apporta alla società.
Poi, quando celebrare la bellezza se non sotto Natale?

Che cosa verrà presentato?
Sia luoghi fisici (es. piccoli musei, chiese…) che associazioni artistiche-culturali.
La varietà del programma sarà un punto forte del progetto, per mostrare quanto sia complessa e sfaccettata la realtà artistica italiana.

Ora, non vi anticipiamo troppo, altrimenti vi sveliamo tutto in anticipo.

Che sia un Natale all’insegna dell’arte e di nuove opportunità.