Asta del Cuore a sostegno di Fondazione Soleterre

RC Milano Brera 

Il Rotary Club Milano Brera annuncia un grande evento: a favore di Fondazione Soleterre, che si svolgerà a Milano a Palazzo Reale lunedì 28 Marzo alle 17.00. L’evento benefico è dedicato a “Grande contro il Cancro”, il programma di oncologia pediatrica di Fondazione Soleterre, che garantisce il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti colpiti da tumore.
In Italia e all’estero, Soleterre si prende cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino malato e della sua famiglia: condizione necessaria per migliorare l’aderenza alle terapie e aumentare le possibilità di guarigione.
Il reparto di oncoematologia pediatrica del SS. Annunziata di Taranto è uno dei 19 ospedali con cui Soleterre collabora. In città, Soleterre ha da poco aperto la sua sesta Casa Accoglienza per le famiglie costrette ad affrontare ricoveri e terapie oncologiche lontano dal proprio domicilio.

  • La nostra Asta sarà a favore dei bambini malati di tumore che convergono all’ospedale di Taranto. Sono bambini appartenenti a famiglie che non hanno le possibilità economiche di sostenere il viaggio, le cure, l’assistenza psicologica, l’affitto di un alloggio che permette di assistere i propri figli ricoverati a causa del tumore.
  • Per questa sfida, faccio appello alla nota sensibilità rotariana, invitandovi a sostenere concretamente questo importante progetto.

Gli artisti invitati a partecipare all’Asta hanno risposto con grande entusiasmo e generosità: di fatto sono i primi donatori di Soleterre.
Durante la serata saranno presentate al pubblico tutte le opere donate. L’evento avrà una grande risonanza e sarà inoltre occasione di pubblicità per gli artisti stessi. Le opere verranno aggiudicate al miglior offerente e l’intero ricavato dell’asta sarà gestito da Soleterre Onlus e totalmente devoluto alla Casa Accoglienza di Taranto.  L’asta sarà bandita da Francesco Boni e godrà dell’organizzazione di Arteinvestimenti, azienda leader del settore televisivo, che trasmetterà in diretta l’evento da Palazzo Reale sul canale DT 133.
Raggiungere il nostro obiettivo significherebbe essere parte di una causa nobile: garantire la vita dei bambini che si ammalano di cancro, assicurando loro un futuro!

Marzia Spatafora
Presidente RC Milano Brera