Il Gruppo Orobico 1, composto dai 6 club della città di Bergamo, ha pensato di festeggiare il 114° compleanno del Rotary International insieme a tutti i 49 club che compongono il Distretto 2042, con l’organizzazione di un Concerto Grosso quasi simultaneo a quelli eseguiti in diverse città lombarde.
All’Auditorium del “Liceo Mascheroni” di Bergamo (scuola di eccellenza), l’obiettivo era condividere tutti insieme un’esperienza di autentica fellowship rotariana, anche coi giovani del Rotaract, dell’Interact e la comunità bergamasca.
Con il nostro Concerto Grosso abbiamo contribuito alla raccolta fondi per END POLIO NOW, con estrema gioia, perché la gioia ci ha accompagnati nell’ascoltare i giovani musicisti e coristi che si si sono esibiti.
Sette allievi del Conservatorio “Donizetti” di Bergamo e ventiquattro giovanissimi membri del Coro “Goccia dopo Goccia” dell’Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo (accompagnati da un’esperta pianista e diretti dai loro due Maestri), hanno eseguito numerosi brani di musica classica e leggera. Grande l’emozione del pubblico, tanti i meritati applausi.
Mentre all’ingresso, grazie all’impegno dell’instancabile Interact bergamasco, venivano raccolte generose donazioni a End Polio Now.