Rammentiamo a tutti i club che il 31 maggio andranno a scadere i termini per la presentazione alla RF delle domande per poter presentare dei candidati per le Borse della Pace.
Come noto, ogni anno il Rotary assegna fino a 100 borse di studio interamente finanziate a dedicati leader di tutto il mondo, per studiare presso uno dei Centri della Pace del Rotary. Attraverso la formazione accademica, il tirocinio e le opportunità di networking globale, i Centri della pace del Rotary (localizzati presso importanti Università) sviluppano le doti dei borsisti rendendoli esperti ed efficaci catalizzatori della pace. Le borse di studio coprono le tasse universitarie, vitto e alloggio, viaggio di andata e ritorno e un periodo di tirocinio linguistico. Dopo appena un decennio, i Centri della pace del Rotary hanno fornito la formazione a oltre 1200 borsisti nel campo della pace. Molti sono adesso dei leader presso organizzazioni internazionali o hanno creato una fondazione in proprio. Tutti i club sono quindi invitati ad attivarsi per individuare dei nominativi da presentare, rammentando sia i parametri di ammissione che i termini di appoggio delle candidature che scadranno con il prossimo 31 luglio.
FORMAZIONE DEI PRESIDENTI DI CLUB E DEI PRESIDENTI DELLA COMMISSIONE ROTARY FOUNDATION DEL CLUB
La Rotary Foundation raccomanda ai Presidenti sia dei club che della Commissione Rotary Foundation dei club di accedere agli specifici corsi di formazione per migliorare la loro conoscenza delle attività e procedure dalla Fondazione al fine di migliorare l’approccio alle varie problematiche connesse con le Sovvenzioni Globali. Per accedere a tali corsi bisognerà entrare nel sito www.rotary.org/it/learn con le proprie credenziali di MyRotary. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.