Borse della Pace: domanda di presentazione

Scadenza 31 maggio 2020

Le Borse della Pace consentono a chi le ottiene la possibilità di conseguire un master in sviluppo internazionale, perseguimento della pace, risoluzione dei conflitti e aree collegate, o un certificato professionale sulla pace e risoluzione dei conflitti. Come noto, “Pace e prevenzione/risoluzione dei conflitti” è la prima delle sei aree di Intervento della Rotary Foundation, e da sempre ne connota la vocazione internazionale.

Ogni distretto, dopo avere effettuato una prima selezione interna entro fine maggio, può proporre alla Rotary Foundation entro l’1 luglio una domanda a favore di una persona idonea a partecipare al concorso (che copre fino a 100 posti in tutto il mondo). È opportuno ricordare che gran parte dei costi di queste Borse di Studio della Pace sono sopportati dai distretti, che vi contribuiscono destinando al Fondo generale per le Borse di Studio una parte dei loro FODD.

Se un Club conosce e vuole proporre candidati idonei, può presentare entro il 31 maggio la domanda di Borsa di Studio della Pace alla Responsabile del Distretto 2041 per le Borse di Studio, Prof.ssa Gigliola Di Renzo Villata (gigliola.direnzovillata@unimi.it), che la trasmetterà a una Commissione appositamente costituita per valutarla, come stabilito dalla Rotary Foundation.