Borse di studio per l’anno rotariano 2017-18

La Fondazione Rotary e i club investono nei futuri leader e filantropi attraverso il finanziamento di borse di studio per laureandi e laureati.

I Rotary club offrono borse di studio per studi presso scuole secondarie e università, aperte a tutti tranne che ai soci e alle loro famiglie. Le borse di studio indette dai club possono nascere da necessità specifiche di club o gruppi di club, oppure possono essere lo scopo o parte di un progetto di Global Grant. In tutti i casi, le borse di studio sono finalizzate a fasi di istruzione superiore, come master, dottorati, specializzazioni post lauream in una delle aree previste dalla Rotary Foundation:

  • Prevenzione e cura delle malattie
  • Acqua e strutture igienico-sanitarie
  • Salute materna ed infantile
  • Alfabetizzazione e educazione di base
  • Sviluppo economico e comunitario

Inoltre, le borse dei club possono fare parte di un District Grant. Esse possono riguardare studenti o maturandi di scuole medie superiori.

La Fondazione Rotary, invece, offre borse di studio per laureati e professionisti per studiare discipline inerenti alla pace e risoluzione dei conflitti oppure acqua e strutture igienico-sanitarie. I borsisti della pace vengono scelti per partecipare ad un programma per il conseguimento di un Master o certificato professionale presso una delle sei Università partner nel mondo. Le borse nel campo idrico sono disponibili ai candidati che sono stati già ammessi a uno dei programmi di Master of Science di 18 mesi idonei dell’UNESCO-IHE.

Per ulteriori informazioni sulle borse di studio, è possibile visitare il sito dedicato.

Il candidati interessati alle Borse per la Pace, possono trovare maggiori informazioni e il modulo di domanda, sul sito delle Peace Fellowships, cliccando su “per cominciare”, quindi su “apply now” e registrandosi. La domanda deve essere trasmessa dal candidato tramite un Rotary Club e deve ricevere un preventivo giudizio positivo da parte del Distretto.

Le domande devono essere presentate entro il 30.04.2018, via mail, al responsabile della Commissione distrettuale “Programmi Educativi” della Rotary Foundation,

prof. Edoardo Rovida
tel: 02-23998205
cell: 339-2332410
email: edoardo.rovida@polimi.it

La Commissione poi farà la selezione dei Candidati.