Business in Covid

Le testimonianze dei giovani rotaractiani

Il 22 aprile 2021, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’Azione Internazionale del Distretto Rotaract 2042, in collaborazione con l’Azione Professionale del Distretto Rotaract 2042, Rotaract Club Sofia-Tangra e il supporto del Rotaract Europe ha organizzato una conviviale ALEx a tema “Business in Covid”.
Per chi non lo conoscesse, ALEx Europe è un progetto congiunto Rotary/Rotaract nato a Stoccolma per diffondere l’esperienza di leadership in tutta Europa.

Visita il sito

Durante la serata George Zlatkov socio del Rotaract Sofia-Tangra, Managing Partner di Symbol Media Group e consulente in ambito imprenditoriale, ha tenuto una breve lecture nella quale ha illustrato come trasformare le proprie idee in start up evidenziando come questo processo sia influenzato dalla situazione economico/sociale che stiamo vivendo.
Successivamente abbiamo ascoltato la testimonianza di due giovani ragazzi libanesi che hanno aperto durante lo scorso anno la loro start up, ossia Ivana Ivanova e Nader Kathib, rispettivamente Founder & COO e Co-Founder & CEO di Go Bamboo. Go Bamboo è oggi un brand che si occupa della distribuzione e vendita di posate, ciotole e cannucce 100% ecologiche realizzate in bambù e cocco. Attualmente il brand non ammette spedizione in Italia ma potete curiosare i prodotti disponibili sul loro sito web. 

Visita il sito

La serata è stata molto interessante e ha lasciato nei partecipanti un messaggio di speranza verso il futuro, nonostante la situazione d’incertezza che stiamo vivendo. Ringrazio quindi i relatori, Boris Zlatkov, Presidente dell’Azione Internazionale per l’organizzazione della serata e tutti i rotariani e rotaractiani che hanno partecipato alla serata tra cui Mafalda Luis, Presidente dell’ERIC- Rotaract Europe, Christian Leitner, Vice Presidente dell’ERIC-Rotaract Europe, Maria Vittoria Gargiulo, Presidente della commissione comunicazione dell’ERIC- Rotaract Europe, Cesare Scalia, Country Representative dell’Italia presso l’ERIC-Rotaract Europe e Raimondo Vella, Past RD del Distretto 2050 e past Country Representative dell’Italia presso l’ERIC-Rotaract Europe.
Il tema della 51° Giornata Mondiale della Terra è “Restore Our Hearth” ossia “ripariamo e riabilitiamo il pianeta dai danni provocati affinché l’umanità riduca l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di processi naturali e tecnologie innovative sostenibili”.

Rivedi la registrazione della serata