Camp dell’Amicizia

A fine maggio dieci ragazzi disabili e i rispettivi accompagnatori hanno partecipato alla 30esima edizione del Camp dell’Amicizia.
Dopo due anni di stop forzato, con grande emozione e un po’ di coraggio, si ha voluto riproporre uno dei service che più ci sta a cuore. Così, con cura ed entusiasmo, i Rotaract hanno pensato a come rendere divertente la settimana. Pomeriggio in barca a vela, visita al parco delle Cornelle, laboratori creativi e a contatto con la natura, visite in fattorie alla scoperta dei rapaci, concerto Gospel, sono solo alcune delle attività organizzate e accolte con euforia dai ragazzi.
Si ringraziano i Rotaract Bergamo, Bergamo Città Alta, Brianza Nord, Como, Clusone, Erba Laghi, Merate, Monza, Monza Nord Lissone, Lecco e Treviglio per il supporto e l’impegno profuso nell’attiva di preparazione e partecipazione al Camp. Un ringraziamento va rivolto ai RC Lecco, RC Lecco Le Grigne, RC Colico, RC Lecco Manzoni e al Distretto Rotaract 2042 per l’aiuto volto alla realizzazione del progetto.

Grazie anche ai ragazzi, alle loro famiglie e associazioni per credere in questo service. All’anno prossimo!

Leggi la lettera della mamma di Stefania, una ragazza che ha partecipato al Camp dell’Amicizia